martedì 5 giugno 2012

risveglio al Okura Hotel Tokyo

Stamattina ci risvegliamo nel soffice lettone del Hotel Okura.
La camera dispone di due lettoni da una piazza e mezza, per non far cadere Momo io e lei abbiamo dormito assieme e papà si è allargato nell'altro.
Ieri sera era tardi quando siamo arrivati in camera per cui non abbiamo avuto modo di guardare fuori dalla finestrona, le tende erano già tirate e noi eravmo stanchissimi, lo sapevo già ma l'hotel e Disneyland sono entrambi sul mare e dalla nostra enorme finestra si vede fuori e il mare è a poche decine di metri da noi :)
Dopo colazione troveremo la nonna e il suo nuovo amico, Momochan è ancora assonnata ma l'idea di rivedere la nonna e di andare a Disneyland la svegliano del tutto.
L' hotel 5 stelle Okura ha un sacco di accessori nel bagno, la prima cosa che facciamo appena svegli è una bella doccia con il profumatissimo sapone in dotazione, ci vestiamo con abiti freschi e puliti e via giù a fare una bella sostanziosa colazione giapponese, a parte il riso bianco, la frittata e la omoruraisu che sono ottime e le altre cose giapponesi, a colazione si trovano sempre anche cose più europee che per altro anche i nipponici mangiano, tipo yogurt, frutta fresca, latte e corn flakes, briochine e frittelle, pane e marmellata, caffè e latte o thè, succhi e acqua ghiacciata (da bere per il pasto giapponese), bacon fritto, wurstel e a volte patatine fritte (un pò strane a colazione ma siccome vanno d'accordo con wurstel e bacon ....), per cui Momo trova sempre qualcosa da mangiare che le piace e io provo sempre un pò di tutto anche se pesce di prima mattina ancora non mi garba molto HAHAHAHA.
Abbiamo pensato di lasciare i bagagli giù in consegna e li riprenderemo stasera prima delle 17.30 quando saliremo su un autobus per andare nell'altro albergo vicino a Narita per poter essere più comodi domattina. Momo indossa ancora il suo pijamino yukata (glli altri sono tutti nei bagagli chissà in quale borsa :) Momo vuole lavarsi i dentini da sola cosi nel frattempo sistemo il resto dei nostri bagagli che dopo non avremo molto tempo. Ed eccoci giù in un altro ristorante diverso da dove abbiamo mangiato ieri sera, assieme a Momo faccio il giro e le chiedo cosa vuole mangiare. Ci sono i piatti per i bambini anche a colazione per cui lei può riempirsi il piatto come vuole :)



Stiamo finendo di mangiare quando suona il cellulare, è la nonna, ha prestato ieri il suo telefono a Sampei cosi li potevamo contattare, sono arrivati e dopo pochi secondi entrano in sala colazione e si siedono con noi.



Poco dopo ci alziamo tutti e ci dirgiamo in camera a prendere le valige e poi scendiamo verso il bancone del concierge per dirgli che vogliamo lasciare li le valige fino alle cinque quando torneremo da Disneyland, loro le prendono e le mettono in una stanza apposita su un carrello e ci danno un numero da conservare fino al ritorno cosi da poterle ritrovare, io però per sicurezza scatto anche una foto delle valige cosi che posso controllare se se ne sono persa qualcuna nel caso e poi usciamo, fuori il pulmino speciale per Tokyo Disneyland ci attende e immaginate un pò ? ogni parte del pulmino è a forma di Topolino, le finestre, i fanali posteriori, le maniglie interne e perfino le prese d'aria interne :)



Saliamo tutti eccitati, il parco è vicinissimo ma per entrare oltre a questo bus che percorrerà appena 200 metri fino alla stazione Disney, dovremo salire sul trenino speciale monorotaia che entrerà direttamente nel parco e per il quale dovremo prendere i biglietti (250 Yen per i grandi, 125 per i bambini sopra i 6 anni e gratis per Momo). Sampei e la nonna mettono le monetine nella macchinetta e ne estraggono biglietti per tutti. Ci guardiamo attorno, non sembra esserci molta gente, forse siamo fortunati e non ci saranno troppe cose da fare cosi avremo più tempo per salire sulle attrazioni, ieri Teruaki al Totoro Museum ha dato un occhiata col suo cellulare vi internet al tempo e ai visitatori del parco e ci ha detto che oggi sarebbe stato un pò nuvoloso e con poca gente, speriamo.
L'avventura ha inizio, evvia Disneyland Tokyo !!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...