lunedì 31 marzo 2008

kyomizudera temple

Qualche giorno dopo il matrimonio di Kenji e Ayano, la mamma di Sampei ha organizzato una bella gita a Kyoto e Osaka con un sacco di cose da vedere e si sono aggregati anche i neosposi, per fortuna il mezzo a disposizione è una specie di pulmino cosi ci si sta tutti e sei.

La gita prevede anche, visto le numerose e lontane cose e paesaggi da vedere, di soggiornare a Osaka in albergo (leggi del post dedicato al Osaka Tower Hotel), di vistare gli Universal Studios (idem leggi qui), e di vedere alcuni templi e città bellissime come Kyoto la città delle geishe (clicca per leggere di Kyoto e vedere le foto). La strada da fare è tanta e le cose da vedere pure, io seduta in mezzo al pulmino con a fianco Sampei, Kenji e Ayano dietro di noi e mamma e papà davanti alla guida, scatto un sacco di foto a quasi ogni cosa che vedo, peccato però che la mia macchinetta non sia granchè e fa foto un pò poco definite.

Una delle tappe della gita è il tempio Kyomizudera che ogni anno accoglie numerosissimi turisti quasi solo giapponesi e che adesso con la fioritura dei ciliegi è ancora più spettacolare.

Il Kyomizudera è uno dei templi più belli tra Osaka e Kyoto, ha un grande porta di entrata tutta laccata di rosso intenso alla quale si accedde scalando una marea di gradini :-P
Il tempio è davvero imponente e altissimo e gode di una vista spettacolare sulla valle sottostante. Arrivano turisti da ogni parte del Giappone per vederlo, quando ci siamo stati noi io ero l'unica straniera, erano tutti giapponesi !!!

Quando si arriva al tempio c'è una parte dove c'è una specie di pozzo e una enorme campana, li i giapponesi vanno a fare una piccola preghierina e buttano delle monetine e si aspettano che anche uno straniero faccia lo stesso anche se io non so perchè mi sentivo un pò scema a tirare monetine e fare una preghierina, non vado a messa nemmeno nella mia città.

Dentro il corollario del tempio c'è anche una fonte speciale che si chiama Otomi Waterfall, le persone fanno la fila per arrivare sul ponticello coperto, esprimere un desiderio, prendere un lungo speciale bastone che in fondo ha un bicchiere, lo mettono nella fonte sottostante e lo bevono, naturalmente anche Sampei, suo fratello Kenji e sua moglie Ayano hanno fatto quasi 40 minuti di coda per arrivare a bere l'acqua della fonte mentre io li guardavo da un punto strategico mi godevo il panorama e scattavo foto ^_^



Dietro l'entrata principale del tempio si trova Jishu Shrine che è un piccolo tempio dedicato all'amore e alle coppie. Una leggenda dice che se riesci a trovare la via a occhi chiusi passando in mezzo alle due colonne della porta senza sbatterci addosso, sarai fortunato in amore e troverai la tua anima gemella. Tutti i giapponesi che vanno a Kyomizudera passano poi anche da qui e non mancano di fare la prova passando tra le due colonne di pietra (foto sotto).
sayounara

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...