domenica 3 giugno 2012

pranzo con gli zii :)

Stamattina a sorpresa arrivano gli zii coi nostri nipotini, tornano a casa vicino al Fujisan ma prima sono passati a salutarci ^_____^ mangeremo insieme e staremo assieme un po fino metà pomeriggio circa, abbiamo alcuni giri da fare, peccato pero che ci siano delle cose urgenti da fare: abbiamo troppi bagagli cosi ieri Sampei ha prenotato il ritiro delle nostre valige che cosi vanno a Tokyo Narita dirette in deposito bagagli cosi che non dobbiamo tirarcele dietro a Mitaka e Disneyland (sarebbe impossibile !) solo che quando arriva l'omino, una valigia resta perche non dotata di lucchetto cosi Sampei deve andare a comprare un lucchetto e portare lui la valigia al corriere ma prima una passeggiata con Yamato il cane di 5 anni della nonna. Ryuki ha paura dei cani e continua a gridare a suo padre "hombu" (in spalla), Riko trotterella assieme a Momo e Ayano sta dietro. Sampei e a casa con la nonna ma ci raggiunge dopo poco.
Al rientro a casa dopo poco si parte per il pranzo. Scelgono un locale carino con menu bimbi, Riko e Ryuki fanno sempre un po casino ma sono allegri oggi, mangiano da soli e sono tranquilli, il pranzo e buonissimo e Momo mangia bene, nel suo piatto ( i piattini per i bambini qui sono di Miffy, una specie di vassoietto che contiene un menu completo) ci sono korokke di pollo, zuppa di mais, patatine fritte, verdura e riso saltato, lei mangia un po di tutto. Anche i nostri piatti non sono male, ho le korokke anche io e poi riso bianco e zuppa, gli altri hanno riso saltato, udon, tempura :)
Dopo pranzo abbiamo una cosa importante da fare: stamattina la zia con la cugina di Sampei e venuta a portarci delle foto un po speciali, poco dopo il nostro arrivo qui, la zia ci er avenuta a prendere per portarci in un posto a far fare a Momo delle foto speciali vestitia in kimono ed erano pronte per oggi, praticamente Momo ha una specie di book fotografico e due foto incorniciate, noi teniamo il book, e le due foto le diamo a zia e nonna Tatsue ma servono anche le copie delle altre foto per entrambe e un set completo per gli zii cosi cerchiamo un posto dove poterle fare, proviamo con un centro che fa copie fotografiche a colori ma ci dicono che siccome fanno lo stesso lavoro e c'e il copyright non possono aiutarci .... cavolo ma a noi servono le copie cosi proviamo di nuovo con un konbini hanno anche loro fotocopiatrici a colori in cui basta inserire le monetine e possiamo fare tutte le copie che ci servono (27).
Torniamo cosi a casa, gli zii devono partire, saluti e abbracci e poi se ne vanno veloci come erano apparsi stamattina, noi invece abbiamo ancora mille cose da fare, saltiamo nella macchinetta nera e torniamo al grande centro commerciale, io e Momo andiamo a lavare i vestiti, lei si diverte un mondo a caricare la macchina lavatrice e poi a togliere il bucato per metterlo nell'asciugatrice :) e tra un lavaggio e un asciugatura io e lei andiamo al 100 yen shop e al Mister Donut e riusciamo perfino coi punti accumulati ad avere un oshibori bellissimo in regalo (scelto da Momo ovviamente) mentre papà Sampei va al internet point di nuovo per confermare un hotel a Tokyo (saremo due notti in due hotel diversi accidenti). Domani mattina partiamo per Tokyo con Teruaky, Yuna e Kaori e le nostre valigie, andiamo al Museo Gibli Totoro poi ci accompagnano in hotel e tornano a casa, la mattina dopo ci raggiunge la nonna e il suo amico col treno e andremo a Disneyland.
Alla fine mancano ancora delle cose da fare che restano indietro ma ci aspettano per cena i genitori di Kuma e non possiamo arrivare in ritardo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...