venerdì 1 giugno 2012

gita con amici :)

Stamattina verso le 10.00 AM Teruaki con Yuna e Kuma col figlio piccolo, sono venuti a prenderci per andare tutti in gita assieme.
Ieri hanno deciso che ci portano a vedere un castello nelle vicinanze, in realtà non è proprio un castello ma piuttosto una fortificazione abitata un tempo dai monaci e tomba di Tokugawa Yeasu, ci si arriva dalla costa passando per lo stesso luogo dove 4 anni fa siamo stati per il matrimonio di Kenji e Ayano.
Prima però un'altra visita, il Sakana Center di Yaizu, un piccolo centro con negozietti e ristorantini di pesce freschissimo e prodotti della regione.
Finito di girare al mercato del pesce si parte per il castello. La strada costeggia a destra il mare, mentre a sinistra ci sono le coltivazioni di fragole, più su, le colline e la montagna con il castello.

Arriviamo dopo un' oretta di macchina, prima di salire, sotto la porta enorme del ingresso al sentiero mulattieroso, una foto particolare: oggi io sono l'unica mamma, la foto ritrare tre papa, Kuma con Atsuomi, Teruaky con Yuna, e Sampei con Momoko ^O^
Si comincia l'arrampicata per una serie di tornanti piuttosto duri ma Yuna e Momoko sono bravissime e se la fanno da sole a piedi fino su in alto ^O^ (FOTO 0247)
Arrivati in cima notiamo che il posto e anche meta di escursioni turistiche scolastiche, infatti ci sono tre gruppi di studenti riconoscibili dai cappellini colorati (FOTO 0257).
Momo sembra molto interessata all'ambiente, guarda dappertutto e gioca con Yuna. Presto pero cambia il tempo cosi decidiamo di scendere, Momo adesso e un po stanca per cui la porto a spalla fin giu ^^
Entriamo in macchina e ci dirigiamo a Shimizu in un grsso centro commerciale con ristoranti e un sacco di cose da vedere attaccato a una gigantesca ruota panoramica alta ben 53 metri !!! GOSH !!! Comincia a cadere la pioggia ..................... ! entriamo di corsa e cerchiamo un posto dove mangiare. Peccato che non c'e il sole, quando eravamo venuti qui 4 anni fa con la mamma di Sampei, c'era il sole e noi avevamo comprato dei bento e ci eravamo messi ai tavolini fuori al sole sulla terrazzata di legno con vista sul mare ele barche ma oggi non si puo per cui troviamo un ristorantino carino con vista sul mare e la ruota gigante e i menu per bambini (FOTO 0328).
La cosa bella e che il dessert lo si puo comporre a piacimento come si vuole e piu di una volta.
Mangiamo, io ho un omoraisu, ottimo direi, Momo mnagia un po del suo piatto ma il suo pancino piccolo da forfait prima della fine del piatto, pero vuole il dolce, a lei frutta mista, andiamo verso la zona del dolce, ci sono un sacco di frutta, dolcetti, corn flakes e gelato per comporre le nostre cup, lei sceglie fragole, kiwi, arance io invece compongo una coppa con anche il gelato e cosi fanno gli altri (FOTO 0336)
Una cosa buffa che noto subito e che qui e di casa ...... Ikea !!! (FOTO 0342) la sedia alta di Momo e la stessa verde che usa a casa, le posatine per i bambini sono dello stesso set che ha Momo, e sui tavoli una stella biancha portatovaglioli regge i menu, uno dei tavoli persino e un Ivar !!! ^O^ non sono sicura ma penso che le lampade siano delle Foto a sospensione HAHAHA e si che qui Ikea e a 300 km !!!
Finito il secondo giro di gelato usciamo e gironzoliamo per i negozietti, c'e quello dove ero stata la scorsa volta che ha come sempre della roba stupenda e bento e accessori vari e cancelleria da Totoro a Ponyo passando per Hello Kitty, Cinnamonroll, Rilakkuma e altri, ci sarebbe da comprare tutto ma purtroppo non si puo cosi mi regalo solo un blocchetto di fogli colorati e un set per bento box di sauce container di Rilakkuma (FOTO 0347) che on line e impossibile trovare (cosi adesso ho i pics, le scatoline e anche le bottigline per liquidi che mi mancavano, YUPPIIIIIIIIIIIIIIIII !!!)
Teruaky e Yuna vogliono andare da McDonalds cosi li raggiungiamo e Momo coglie l'occasione per prendersi dal vassoio di Yuna alcune patatine (FOTO 0348), fuori piove ancora, sono ormai le cinque ma andiamo lo stesso a fare un giro sulla ruota panoramica, (FOTO 0361, 0362) e nonostante la pioggia il panorama e notevole, da 53 metri di altezza gira un po la testa ^O^
Siamo tutti un po stanchi e cosi nel giro di poco tempo appena siamo tutti in auto ci addormentiamo più o meno tutti, meno male che Kuma che guida invece no ^____^ arriviamo a casa verso le sette, Kuma torna a casa subito mentre Yuna e suo padre si fermano un po, io e Momo siamo davvero cotte, l'idea e quella di fare un pisolino io e Momo per un paio di orette fino alla cena cosi saluto tutti e vado di sopra sui futon, Sampei deve uscire poi per tornare al internet point e gli dico di svegliarmi per cena ma poi cado in un sonno cosi profondo che mi sveglio solo tardissimo per mettere a Momo il pigiama e per metterlo anche io e non so nemmeno quando Sampei arriva a dormire, mi sveglio solo al mattino dopo ^O^