martedì 5 giugno 2012

Tokyo Disneyland

La mattina appena alzati scendiamo per colazione, verso le dieci e mezza stiamo finendo di mangiare, arriva la nonna e il suo amico, si siedono con noi e prendono un caffè.
Finito di fare colazione dovremmo portare via i bagagli ma andare al parco con le valigie è improponibile cosi chieediamo al concierge di poterle lasciare li fino alle 17.30 quando verremo a prenderele per andare nell'altro hotel vicino Narita e cosi facciamo, ci danno un numerino e noi usciamo, fuori ci aspetta un pulmino speciale tutto a tema Topolino, dai finestrini alle bocchette d'aria, alle maniglie e perfino i fanali fuori. Anche il treno monorotaia è a tema Topolino e anche qui i finestrini hanno la sagoma del famoso Topo :)
Il pulmino fa poca strada e ci lascia alla stazione dove un trenino monorotaia ci accompagnerà dentro al parco. Papà Sampei e la nonna mettono le monetine dentro a una macchinetta per comprare i biglietti, 250 Yen per i grandi e 125 i piccoli ma Momo non deve pagare, entra gratis perchè non ha ancora 6 anni :) Non è una giornata soleggiata anzi è nuvolosa ma si sta bene, ci dirigiamo verso le casse e diamo i nostri biglietti precedentemente acquistati a Shizuoka dalla nonna prima di venire qui. La prima cosa che si vede è l'imponenete entrata con la costruzione dal tetto azzurro e poi la tipica porta con la scritta TOKYO DISNEYLAND sotto alla quale è d'obbligo una bella foto :)
Proseguiamo all'interno, per prima cosa c'è una immensa galleria con tantissimi negozi di ricordini, qui è in uso comprare regalini subito all'inizio, poi si mettono in un armadietto chiuso a chiave e dopo si va a giocare, uscendo dal parco dalla stessa parte si vanno a ritirare i sacchetti dall'armadietto, c'è un pò di tutto, negozi di vestitini per bimbi, caramelle e dolci diogni tipo, bento box e gadget di ogni tipo, praticamente ogni cosa che si possa immaginare anche se i prezzi quest'anno sono parecchio alti :) Momochan vede un banchetto che vende orecchie di Minnie e le vuole subito, mi accorgo pi in là che non è stata una grande idea, tutti le hanno su ma la versione è quella con le orecchie più piccole, quelle di Momo sono pesanti e il vento le fa cadere di continuo ... va beh .... il castello di Cenerentola ci aspetta e Momo vuole entrare a vederlo, io quattro anni fa non c'ero stata per cui ci mettiamo in fila. Dentro ci sono i saloni del castello con la sala del trono e la scarpetta di Cenerentola e tutti si siedono a fare finta di provarla e poi si siedono sul trono che luccica e anche Momo non è da meno :)
Usciamo a ci dirigiamo alla giostra, ce n'è una coi cavalli ma dietro nascosta c'è quella di Dumbo che è molto più bella.
Papà Sampei sta aspettando la nonna e l'amico che sono spariti alla ricerca di qualcosa da mangiare, io e Momo andiamo sulla giostra. In coda vediamo gente di tutti i tipi e ancora una volta l'unico viso straniero e curioso è il mio. I bambini hanno quasi tutti uno zainetto, le ragazze hanno i cellulari pieni di charms e ci sono tipi buffi con strani cappellini :)
Ancora una volta noto che come per altri parchi anche qui si possono prendre gratis i passeggini perr essere più comodi coi bimbi, davanti ad ogni attrazione ci sono file di passeggini posteggiati con tutto attaccato e qui nessuno si avvicina a un passeggino che non è il suo al contrario che da noi, nessuno leva nulla e tutto resta cosi come lo hai lasciato prima di salire sulla attrazione.
I passeggini (foto a sinistra) sono uguali a quelli che avevamo trovato a Nihondaira, blu con tendalino e cesto posteriore per contenere quello che serve, sono davvero comodissimi e sopratutto puliti. L'unico altro posto dove avevo trovato passeggini gratis era l'aeroporto di Kastrup in Danimarca quando eravamo scesi dall'aereo per fare il cambio e anche allora era stato comodissimo.
Saliamo su un Dumbo, l'attrazione parte, io scatto una foto a Momo (vedi qui a destra) e la foto mi costa un ammonimento: non sapevo che non si potevano scattare foto in movimento un signore continuava a farle ma quando hanno visto me hanno subito fermato l'attrazione e si sono premurati con mille sorrisi di dirmi di mettere via la macchinetta che avrei potuto fare le foto dopo :) che figuuuura !!!!
Alla fine del giro scendiamo e girelliamo per il parco cercando di capire dove possiamo andare, ci sono parecchie persone e ogni attrazione ha da un minimo di 30 minuti a un massimo di 1 ora di tempo di attesa.
Nel frattempo in mezzo alla gente ci sono i personaggi e i bambini gli corrono tutti vicino per farsi fare le foto e l'autografo che conservano su un libricino apposito che vendono i locali negozietti (qualcosa del genere mi pare esista anche da noi non so se a Gardaland o Leolandia).
Anche noi facciamo qualche foto coi personaggi, ci sono il Gatto e la Volpe, Pinocchio e Geppetto, il Grillo, Biancaneve (bellissima !), Peter Pan e Wendy, Woody e Jessiee, le scimmie del Libro della Giungla, saltano e ballano e fanno scherzi alla gente e i bambini ridacchiano tutti contenti ed elettrizzati.
Intanto che noi eravamo sulla giostra di Dumbo, papà Sampei aveva comprato qualcosa per Momo: più o meno dappertutto ci sono chioschetti che vendono pop corn, al caramello, al curry, salato e in molti altri gusti, ognuno a seconda del luogo dove si trova vende dei contenitori appositi che variano a seconda del periodo dell'anno, una volta vuoti si possono di nuovo riempire di pop corn, quello di Momo è a forma di uovo (per le recenti feste pasquali) e decorato raffigurante Minnie Mouse (ecco la foto con Momo che preleva dei pop corn dalla sua scatoletta).
Passeggiamo ancora e arriviamo nel regno delle Rocky Mountains.
Anche qui ci sono personaggi vari e noi ci fermiamo per fare delle foto con Woody, Jessie e le scimmiette burlone.
Qui c'è un trenino che ci alletta, Momo non sembra molto convinta, le spiego che il trenino corre sulle rotaie facendo evoluzioni e giri molto veloci, Momo è alta 102 cm per cui è in grado di fare questa attrazione e non è pericolosa, alla fine accetta e noi ci mettiamo in fila, è un pò lunga ma dura solo 30 minuti e chiaccherando e guardando attorno passa veloce.
Sul trenino si urla e si strilla ma Momo è l'unica che strilla perchè è davvero spaventata e quando scendiamo dice chiaramente che non le è piaciuta per niente ma ha una faccia cosi buffa che noi non possiamo fare a meno di ridere a crepapelle. Per tranquillizzarla un pò ci dirigiamo nella vicina oasi hawaiiana terra di Stich, c'è un attrazione tranquilla dove si entra in un grande salone e ci si siede, lo spettacolo è parlato e cantato al centro del salone con uccelli che cantano e uno Stich gigante che appare al centro da una specie di vulcano e si mette a suonare in mezzo a pappagalli colorati e orchidee canterine :)
Lo spettacolo fa il suo effetto e Momochan è più tranquilla.
Sta cominciando a diventare tardi e noi dobbiamo essere al hotel alle 17.30 per ritirare i bagagli perchè poi dobbiamo salire su un abutobus che ci port tutti in un altro hotel a 5 minuti da Narita cosi domattina simo più vicini, non abbiamo molto tempo ancora cosi cominciamo a dirigerci verso l'ingresso ma dobbiamo attraversare utto il parco e ritrovare la nonna e il suo amico che nei vari giri ci siamo persi, l'appuntamento nel caso ci fossimo persi è alle casse all'entrata :)
Li ritroviamo dopo poco e ci dirigiamo all'uscita, il grande orologio di Topolino ci avverte che sono le 17.00 e dobbiamo correre al trenino. Come all'andata qualche ora fa, mettiamo le monetine nella macchinetta e comperiamo i biglietti, dopo poco arriva il trenino che ci porta al Topo-bus e poi in albergo. Ritiriamo le nostre valige e poi attendiamo l'autobus per Narita da dove prenderemo un altro autobus che ci porterà al hotel Nikko per stanotte, verranno anche la nonna e il suo amico :) Momochan è stanca ma tutto sommato credo le sia piaciuto il parco, chissà, magari la prossima volta che torneremo in Giappone verremo di nuovo e lei sarà più grande e potrà goderselo di più e magari non si spaventerà più all'antro di Biancaneve o sul trenino veloce :) Ecco la foto dei nostri biglietti e del portabiglietti di Winnie Pooh che mi sono comprata all'entrata e che ho tenuto sempre al collo, quattro anni fa me ne ero comprata uno della gattina degli Aristogatti che adesso è perfetto per Momochan, peccato non averlo portato ma glielo darò a casa da usare quando la porterò a Leolandia questa estate :)
Arrivedderci TOKYO DISNEYLAND è stato bello giocare ma torneremo ancora e ci divertiremo anche di più :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...