lunedì 4 giugno 2012

hotel Okura, Tokyo

Arriviamo dopo una mezz'oretta al hotel che ci ospiterà per la notte si chiama Hotel Okura ed è un 5 stelle.
Siamo un pò stanchi e un pò tristi, le bambine giocano a rincorrersi nella hall del hotel, imponente costruzione con lucidi marmi chiari e una reception immacolata, servizio a 5 stelle e piccolo konbini interno subito a sinistra entrando (adoro i konbini, ci sono sempre onigiri e bibite se ti viene fame cosi puoi risparmiare un pò e trovare anche ricordini a prezzi bassi e un sacco di dolcetti e caramelle).
Ci dobbiamo salutare, gli amici devono rientrare a Yaizu e non li rivedremo per chissà quanto tempo, sono tutti un pò giù tanto che i saluti durano un eternità, Yuna ha un disegno per Momo (tegami o kakimashita, dice, ti ho fatto una lettera, e un disegno firmato molto carino), Momo promette di mandarne al più presto uno coloratissimo da casa o dall'asilo in Italia.
Noi quattro grandi ci salutiamo diverse volte e nessuno sembra volersene andare ma e davvero tardi e alla fine Teruaki, Yuna e Kaori salgono in macchina e dopo un ultimo saluto con la mano spariscono oltre la curva dell'uscita, noi entriamo in hotel un pò col magone.
Dopo esserci registrati alla reception, una dipendente ci accompagna alla nostra stanza, scopriamo che è molto grande e dotata di un bagno immenso, con vasca grande, doccia gigante e un grande specchio sul lavabo, con tutti gli accessori tipo asciugacapelli, elastici, cuffiette, rasoi, shampii, balsami e body soap profumatissimi e altre cosette, ci sono perfino i pigiami.
Noi vorremmo fare la doccia ma dobbiamo andare subito a mangiare se no chiude il ristorante cosi scendiamo di nuovo nella hall e veniamo accompagnati a un tavolo. Anche qui ci sono piattini e posate per i bambini e anche seggioloni e bavaglini.
Ci alziamo per andare a curiosare cosa c'e da mangiare e Momo sceglie da sola cosa vuole: patatine fritte e korokke in un piatto vassoio decorato da orsetti panda e posate uguali.
Io prendo insalata, spaghettini e korokke e Sampei invece cibi tipicamente nipponici.
Finita la cena risaliamo in camera, Momo si toglie i vestitini e corre in bagno per farsi la doccia, vuole fare un bel bagno col papà nella grande vasca. Le portano perfino un pigiamo piccino tutto per lei e un sacchettino con spazzolino, oshibori e pantofoline :)
Buonanotte a tutti, domani abbiamo un sacco di belle cose da fare ancora e rivedremo la nonna, Momo non vede l'ora :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...