domenica 3 giugno 2012

cena a casa di Kuma :)

Dopo aver fatto tutti i giri possibili nel pomeriggio (ma non siamo riusciti a fare tutto per mancanza di tempo) siamo tornati a casa a prendere la nonna per andare a cena dagli amici.
Quando arriviamo a casa della famiglia di Kuma ci salutano, ci ricevono calorosamente e mettono subito in mano a Momo un pacchettino, (a sinistra il contenuto) è un regalo da parte dei genitori di Kuma e contiene un sacco di cosine carine tutte di Hello Kitty :)
Kuma e la sua famiglia vivono tutti assieme in tre case diverse ma vicine costruite in un grande spiazzo. Noi siamo stati invitati a cena da loro, e ci sono tutti fratelli con le loro famiglie e i loro bambini, , Kuma con Akane e i loro tre bambini (Shunta il maggiore, il piccolo e il neonato), poi c'è il fratello di mezzo con moglie e figlio di due anni.
Questa dove mangiamo è la casa del fratello maggiore anche lui presente coi suoi tre figli e la moglie, la casa è bellissima, in ordine e tutta pulita, nulla a che vedere con le altre dei parenti viste fin ora, tutte incasinate e con roba dappertutto in un caotico allegro disordine, qui tutto è in ordine perfetto e i bambini sono educatissimi, la tavola è imbandita con ogni genere di cibo, sediamo per terra su dei cuscini e la serata comincia. Sono stati ravvicinati due lunghi tavoli bassi e noi sediamo tutti su dei cuscini morbidi e sotto c' è il tatami (profuma ancora di paglia nuova) e tappeti, per facilità la tavola è stata apparecchiata con piatti di carta, i bambini hanno posatine speciali piccine e ci sono oshibori usa e getta messi dappertutto. Ci sono un sacco di vassoi e contenitori di sushi misto, insalata, edamame e crochette di ogni tipo. La figlia del fratello maggiore di Kuma gioca con Momo, in fondo alla sala ci sono in ordine un sacco di giocattoli e Momo è affascinata da una tenda rosa e ci si rifugia subito. La bimba le mostra i suoi giochi e il suo libro di Anapnaman preferito. I maschietti tirano fuori un cesto di plastica enorme contenente armi giocattolo e iniziano a giocarci, la bimba estrare una mini casetta con un sacco di accessori e Momo resta affascinata. Giocano assieme senza problemi, la bimba è tanto carina con Momo e insieme si divertono un sacco. C'è un bimbo (quello nella foto con la maglietta gialla e figlio del fratello minore di Kuma), che corre sempre dietro a Momo e le strappa sistematicamente di mano ogni giocattolo che prende, e lei si arrabbia un sacco e ogni volta deve intervenire il papà, uno stress di bambino HAHAHA
Dopo un pò arriva il dolce, (foto a sinistra), tante fette di torta diverse cosi che ognuno possa scegliere quello che più gli piace, una idea molto carina che qui da noi non è fattibile perchè le torte noi le vendiamo solo intere mentre in giappone in pasticceria si possono comprare tanti assaggi diversi.
Tra chiacchere, giochi di bimbi, caffè e dolcetti la serata volge al termine, peccato, sia già ora di tornare a casa, di salutare amici e persone gentili che ci hanno accolto e che non vedremo per un altro sacco di tempo ... (le ultime due foto ritraggono Akane e il figlio di mezzo, e Kuma il babbo, vicino a loro, dietro c'era la culla dove sta l'ultimo, nato tre settimane fa soltanto e al quale avevamo portato un pacchetto speciale con vestitini, coperte, un biberon e altre cose).

Dobbiamo ancora passare dalla zia per darle le sue copie delle foto e la sua foto incorniciata, altri saluti, abbracci e scambi di indirizzi, poi arriviamo a casa, metto a nanna Momo, vorrei tanto dormire ma ho mille cose da fare, finire i bagagli, trasportare le foto di Momoko su tre chiavette per la nonna, le abbiamo regalato una cornice di quelle che carichi le foto e le fa andare in continuo e devo essere sicura che per domattina sia tutto pronto perche non abbiamo tempo da perdere, alzo lo sguardo, e gia mattina e io, non ho dormito nemmeno un pò.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...