martedì 25 marzo 2008

Siamo in Giappone !

Io e Sampei ieri ci siamo diretti a Linate per imbarcarci su un piccolo aereo ALITALIA per il Giappone via Amsterdam.
Io sono alquanto elettrizzata, adoro volare con gli aerei e sono curiosissima su tutto quello che troverò. Il viaggio è molto lungo circa 14 ore con scalo ad Amsterdam, li avremo un'ora di tempo per cambaire aereo e prenderci un caffè guardando i negozi di corsa.
La prima cosa che abbiamo visto a Skiphol (Amsterdam Airport) è stato un negozio di caffè della catena Starbucks, era una vita che volevo provarlo !!! (esiste anche uno shop online !)

La vetrina del coffee shop è molto invitante, ci sono un sacco di muffin, croissants e dolcetti, una montagna di caffè diversi nei tipici contenitori americani, panini vari e un sacco di succhi freschi così caffè a parte (d'obbligo) ci prendiamo due bei succhi di mango freschissimi ! MMMM deliziosiiiiii !!!





Non abbiamo tempo per stare di più per cui corriamo verso il prossimo cancello di imbarco, un aereo KLM diretto a Tokyo Narita. Il volo sarà notturno adesso e arriveremo a Tokyo domattina verso le otto circa.

Attraversando di corsa l'areoporto entriamo pochi minuti in un negozietto che vende mazzi di fiori, l'idea è quella di comprare qualcosa da dare alla mamma di Sampei al arrivo a Narita ma i fiori costano carissimi e 10 ore e passa in aereo non li faranno certo diventare più belli ... tuttavia compro una cosina per me, una penna rosa coi tulipani che si accende quando scrivo, mi sarà utile in aereo stanotte ;-P

Un altro negozietto più in à vende cibi, formaggi che conosco piuttosto buoni e altre specialità olandesi ma decidiamo che è meglio non prendere nulla, nelle nostre valigie ci sono già un bel pò di salumi e formaggi per la famiglia che stiamo raggiungendo HEHEHE

Arriviamo all'imbarco di corsa, pochi minuti e siamo a bordo, l'aereo è grande e ci sono un mare di giapponesi che tornano a casa, strano però, in areoporto non ne avevo visto nessuno !





A bordo iniziano subito a darci il giornale, ci sono quotidiani giapponesi e il Times. All'ora di cena servono un bento YUM YUM con cose strane, eecco il mio, (ho tenuto e conservato la bottiglina della soia piuttosto gigante devo dire) !





La cena non era male, la mia prima cena quasi nipponica HAHAHA devo dire che in aereo la pappa non è mai mancata, dopo un pò c'erano gelati per merenda, poi un altra cosa ancora e poi la cena, insomma mi sono rimp0inzata come una porcellina non ho mai mangiato cosi tanto cappero ! altro che voli Alitalia qui trattano i passeggeri come maialini all'ingrasso HIHIHI mi sa che ho preso un kilo che è tutto dire !
Dopo cena e il solito film serale mi addormento, devo avere sognato qualcosa di strano, ho la sensazione di sognare o sentire pesce, perchè mi sveglio con la chiara e nezza sensazione di odore di zuppa di pesce .... ! la hostess infatti sta distribuendo una zuppa giapponese a base di gamberetti e c'è una scelta tra gelato e zuppa, anzi due zuppe una delle due è tipo ramen e Sampei se la sta già mangiando, io opto per il gelato, colazione per me è dolce ma .... finito il gelato mi viene volgia della zuppa e cosi mi alzo e vado dalla hostess e le chiedo se sono avanzate delle zuppe (a bordo si parla tranquillamente inglese), lei sorride e mi dice di si porgendomene una, SLURRRP ! che buona, torno al mio posto con la zuppa in mano e Sampei mi guarda e ridacchia !
Poco dopo annunciano che stiamo iniziando al discesa per Narita di tornare tutti a posto, io ho fretta, devo finire di lavarmi bene, non voglio dare una bruta impressione presentandomi un disastro cosi mi devo lavare di corsa denti e faccia, rimettere un filo di trucco, le lenti a contatto, deo e sistemarmi i vestiti, ho portato un cambio di maglietta almeno non è stazzonata e sembra decente HAHAHA



L'aereo è atterrato, è sul suolo giapponese HURRAAAAAA ! scendiamo e ci troviamo su un lungo tapis roulant, la prima cosa che vedo è un cartello (foto sotto) Welcome to Japan ! mi ricorda tutti i blog e siti sul Giappone che ho letto durante i mesi precedenti. Dobbiamo fare tappa in un bagno di nuovo, chissà perchè mi scappa di continuo pipì .... UFFA che barba ! ed ecco che il primo bagno giapponese che trovo ha i wc nippo ! oddio e adesso come faccio ???

Per fortuna me la cavo ed esco senza intoppi, dobbiamo passare la dogana e poi ritirare le valigie, la mamma di Sampei sarà fuori add aspettarci.

Sono ancora tutta elettrica, Sampei e sua madre si abbracciano, lei fa mille domande e chiede se è andato bene il viaggio, ci spiega che per andare a casa ci sono altre 7 ore di viaggio ma che prima faremo un altra tappa .... vuole portarci a Tokyo Dysneyland !!! YUPPIIIIIII !!! sono abbastanza stanca dopo il volo anche se abbiamo appena dormito ma si sa che i sedili di un aereo non sono proprio come un vero letto ma perr nulla al mondo direi di no sicchè quando sua mamma mi chiede se per me va bene io annuisco con entusiasmo !!!

Ecco la prima foto del areoporto visto da fuori mentre stiamo aspettando la mamma di Sampei che va a prendere la macchina ^^
Mata ne !

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...