martedì 25 marzo 2008

Tokyo Disneyland


Siamo in Giappone da pochissimo e siamo già in viaggio per la nostra prima gita, la mamma di Sampei ci porta a Tokyo Disneyland ! (sito ufficiale giapponese)

Dopo aver caricato i nostri bagagli nel bagagliaio ci sediamo sul comodo pulmino, io mi sa che mi sono appisolata un pò nonostante la curiosità ma ero davvero stanca. Dopo poco arriviamo a Disneyland, il biglietto di ingresso costa 6000 Yen a persona, circa 30,00 euro eccolo qui :La prima cosa che si vede dal ingresso è il maestoso castello della Bella Addormentata, imponente, pieno di guglie, si può anche visitare !!!

Ci viene un piccolo attacco di fame e io più che altro ho una gran sete cosi entriamo nel Castello di Alice dove c'è un ristorante e ordiniamo coca cola e dei dolcetti a tema, impossibile resistere a un dolce della regina di cuori come questo ed è buonissimo sa di fragola ^^

Devo dire che non ho idea di come sia quello di Parigi da noi in Europa ma mi aspettavo qualcosa di più simile a Gardaland, nel senso attrazioni per tutti i gusti, da brivido e meno e anche quelle per bambini, qui invece ogni attrazione e non ce ne sono tante in verità, non sono cosi eclatanti, sembra un parco studiato per bambini piccoli, non c'è nulla tipo montagne russe o cose da paura però è pieno di giapponesi e tanti ragazzi ancora con indosso la divisa sccolastica (che buffi) le ragazze sembrano esattamente come si vede on line, con minigonne scozzesi sul blu, camicettine e calze al ginocchio rigorosamente bianche, i ragazzi con pantaloni grigi e giacca rosso scuro ! gosh ! io non mi sento molto a mio agio in un parco se non sono vestita comoda !

Ognuno è coperto di gadget, bicchieri termici, adesivini, cappellini, pendentini per cellulare .... e qui devo aprire una parentesi .... in Giappone non troverete nessuno e dico nessuno, senza cellulare, lo hanno tutti ! forse anche perchè qui telefonare costa pochissimo, un mese qui costa quanto io spendo in una settimana.

Peccato comunque che la mia povera macchina fotografica f accia delle foto davverro pessime cosi non ho un gran ricordo di questo parco tranne delle foto sfocate.

Dopo un bel pò decidiamo che siamo tutti stanchi, noi per il volo aereo e loro due (mamma di Sampei e compagno) perchè si sono alzati alle 3 di notte per venirci a prendere e abbiamo ancora 7 ore di viaggio da fare cosi usciamo, la comodomobile ci attende e poco dopo io mi riaddormento cullata dal regolare rumore del motore.

Arriviamo a casa di notte verso le 4 del mattino, la mamma di Sampei ci fa entrare e al primo piano ci dice che possiamo dormire nella vecchia camera di Kenji, c'è un lettone da una piazza e mezza cosi ci cambiamo ci buttiamo su e poco dopo siamo nel mondo dei sogni.

Che strano però, sento un rumore di acqua forse sta piovendo ?

..............

A domani ^___^

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...