martedì 5 giugno 2012

un imprevisto ...

Stamattina dopo colazione, verso le 10.00 AM siamo stati raggiunti dalla nonna e il suo amico arrivati in treno (noi siamo arrivati ieri con Teruaki, Yuna e Kaori), siamo ancora a tavola quando ci raggiungono. Momo non vede l'ora di andare a Disneyland (leggi il post relativo)

Dopo essere stati a Tokyo Disneyland tutto il giorno, siamo tornati al hotel dove avevamo dormito, abbiamo ritirato i bagagli che avevamo lasciato in custodia e abbiamo preso una navetta per l'areoporto ... in verità dovevamo prenderne una per il secondo hotel dove passare la notte ma .... il fatto è che una delle borse è troppo grande, troppo pesante e troppo .... aperta, una borsa da 100 Yen senza chiusura, non va bene per trasportare le cose in aereo accidenti, cosi dobbiamo trovare una borsa adatta stasera perchè domani non abbiamo tempo o dovremo lasciare qui un sacco di roba ....

Mentre aspettiamo il nostro autobus ci viene fame ma non sappiamo dove mangiare, mi viene in mente il konbini del hotel, piccolo ma fornito e infatti trovo 5 onigiri con umeboshi, perfette anche per Momo perchè di riso bianco con ume al centro per cui se non le piace mi basta levare la prugnetta. Momo intanto si è seduta nel salottino davanti al conbini e guarda dei cartoni, stanno proiettando Aladdin, è buffo vederlo in giapponese ma cosi le passa il tempo.

Dopo mezz'oretta finalmente arriva il nostro autobus e nel tragitto di un ora Momochan si addormenta, povera piccola :)

Arrivati a Narita Terminal 2 entriamo, la piccina è ancora addormentata cosi la prendo in braccio saldamente, pesa un pò ma povero amore, gli altri devono occuparsi delle borse e io preferisco portare lei ai borsoni; prendiamo un carrello e carichiamo i bagagli a mano, il trolley viola di Momochan, la borsa da cabina di Sampei, una borsa a mano del Ikea e la sacca incriminata ... andiamo al piano di sopra dove ci sono dei negozi e troviamo da Muji (trolley bellissimi a parte che da noi non vendono nemmeno, zaini e altre cose), un paio di borse di quelle che una volta vuote si trasformano in una tasca e si ripiegano dentro, costicchiano ma non abbiamo molta scelta. Ce le regala la mamma di Sampei. Scendiamo di sotto per uscire, ci fermiamo a un conbini per comprae onigiri, latte per Momochan e caffè e .... la mamma di Sampei vede un modello di borsa a un terzo del costo e decide che vuole quella cosi ce ne compra due, queste sono molto più resistenti e più grandi anche.
Io trasbordo il contenuto delle sacche dentro queste due nuove, Sampei le ripiega e va su al negozio a restituirle e farsi dare i soldi indietro. Mentre esco dal konbini dove ho appena preso un caffè vedo arrivare Sampei raggiante senza le due borse, ha riavuto i soldini indietro (quasi 80 euro, le due nuove costano 24,00 un bel risparmio non vi pare ?)
Dopo aver finalmente aggiustato il problema ci dirigiamo felici alla fermata del bus per l'Hotel Nikko, a pochi minuti dal terminal.
L'hotel è un 5 stelle, ha un piccolo konbini della catena Lawson, una lavanderia gettoni comodissima (da annotare per il prossimo viaggio), camere piccine ma pulite e comode e prezzo contenuto. Come l'hotel di ieri notte, tra le varie amenities ha un set bagno (spazzole, spazzolini, asciugamani, saponetta, rasoio) pigiami comodissimi, in realtà sono yukata ma dopo un bel bagno caldo con il sapone del hotel quasi sempre della linea Shiseido o creato apposta, è bello mettere un pigiama pulito senza dover ravanare tra le borse e valigie ^^
La nostra camera è la 881 al 8 piano. L'hotel dispone anche di internet gratuito in camera cosi dopo che tutti sono andati a nanna mi collego per finire di scrivere i post qui e scaricare di nuovo le moltissime foto scaricate in giornata e nei giorni precedenti.
Per ora buona notte, domani ci dobbiamo alzare prestissimo, fare colazione qui in hotel tutti insieme e poi andare in areoporto, salutati nonna e amico saremo di nuovo in viaggio, stavolta verso casa per cui i prossimi post saranno scritti e decorati da foto dal salotto di casa una volta che avrò messo ordine nei molti bagagli.

Devo dire che mi sento terribilmente triste all'idea di tornare a cas, mi piace qui, il cibo è buono, la gente cordiale e gentile, la famiglia non è male e il posto è tranquillo, carino, con tanti luoghi da visitare e molte cose da fare ma purtroppo Sampei deve tornare al lavoro se no magari ci saremmo fermati altre due settimane HAHAHA
Arrivederci, vado a nanna anche io, in un letto si ma con futon morbidoso, ultima notte in Giappone, domani il viaggio sarà più corto perchè partiti n mattinata, la sera saremo già a casa :)

Oyasumi nasai Nihon :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...