giovedì 12 aprile 2012

tradizioni e cultura


DAY 1
Il giro inizia alla Arai Station.
Dopo circa 20 km si arriva al Hamamatsu Museum of Instruments dove ci sono più di 1000 strumenti giapponesi e asiatici poi si cammina per 1,5 km e si arriva alla Tenjingura Sake Brewery fondata nel 1871 dove si vede come si produce il sake e la birra. Dopo altri 13 km si arriva alla Kazanji Spa dove ci si ferma per la notte.


DAY 2
Dopo 47 km di viaggio si arriva a Greenpia Makinoara dove si può raccogliere il thè. Altri 45 km e si arriva a Sunpu Takumi dove si possono imparare le arti giapponesi, creare, imparare toccare sia per grandi che per piccini. Dopo altri 15 km si prende la Nihondaira Ropeway (funivia) da dove si può ammirare il panorama e si arriva al Kunozan Toshogu Shrine. Il tempio sta immeroso nel verde sulla cima del monte Kuno. Il tempio ha delel decorazioni fantastiche e coloratissime, draghi, pesci e intagli meravigliosi.
C'è un museo da vedere e tutto il panorama stupendo che si gode da la in alto :) Quando si torna indietro si procede per altri 22 km e si arriva al Tokaido Hiroshige Art Museum e la notte ci si ferma a dormire nel Atami Spa Village.


DAY 3
A 1,5 km dalla Spa c'è il Kiunkaku, una volta era un hotel di lusso visitato dalla gente più importante, è immerso in un giardino bellissimo, adesso è una psecie di museo visitabile in interno ed esterno.
Dopo 1 km si arriva alla Hana no Mai Kaburenjo, centro di insegnamento per le danze giapponesi ballate da geishe :) Si va ad Atami city e poi dopo 9 km circa si arriva al Jukkoku Pass Rest House tramite un trenino tipo funicolare, da su si vede il Fuji e uno spettacolare panorama da 700 metri di altezza circa.
Il giro termina ad Atami dove si rientra più tardi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...