giovedì 12 aprile 2012

Shizuoka transports :)






In Shizuoka si viaggia principalmente con le Japan Railways, la Tokaido Shinkansen e la Tokaido Main Line.

Lo Shinkansen (Kodama, Hikari e Nozomi) è piuttosto caro, parte dai 200 euro in su per un viggio tipo Milano/Bologna che sta sui 200 km

Per chi invece del treno preferisce il bus, la Tomei Highwai Bus fa parecchi viaggi al giorno tra Shizuoka e Tokyo e Shizuoka/Nagoya, i biglietti costano meno e non è necessario prenotare.

I Resort Trains sono dei treni speciali che si trovano nelle più popolari zone turistiche e collegano luoghi piuttosto vicini, possono essere a vapore come i treni degli anni 50.

Ci sono anche treni a vapore, quelli della Oigawa Railways ad esempio, funzionano nel centro di Shizuoka per visitare le parti più interne. Fanno ad esempio un giro al giorno tra Kanaya e Senzu e due viaggi nel week end.

Il viaggio dura circa 1 ora e 20 minuti e consente di ammirare il panorama in tutta tranquillità come se foste in un vecchio film, sul treno poi naturalmente si possono trovare e mangiare diversi tipi di obento che partono dai 680 ai 1550 Yen. (tra i 7 e i 15 euro circa).

Se si desidera si possono fare anche dei viaggi con barche tramite la Suruga Bay Ferries nella Izu area che collega il porto di Shimizu col porto di Toi ma le si può trovare anche in altre località dell'area Izu e sul lago Hamana. (Izu Cruise Co. Ltd).

La cosa migliore per vedere Shizuoka sono i sightseeing buses che offrono viaggi da 3 a 8 ore in giro per la regione. I dettagli delle gite si trovano nei Tourist Info Center di fronte alle stazioni di treni o autobus.

Per altri link (solo in giapponese) cliccate QUI :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...