In giapponese la parola "asagiri" indica la "nebbia mattutina" e sulle Asagiri Heights infatti spesso c'è una bruma mattutina :)
Sono pascoli dove ci sono sempre mucche e ranch, si vede benissimo il Fujisan ed è pieno di campeggi e meta preferita da molti per l'estate.
Sono pascoli dove ci sono sempre mucche e ranch, si vede benissimo il Fujisan ed è pieno di campeggi e meta preferita da molti per l'estate.
Verso sud si possono ammirare le cascate Shiraito, mentre a nord ci sono i cinque laghetti Fuji, a ovest c'è il Lago Tanuki, che in origine era solo una pozza ma nel 1935 è stato ingrandito per consentire ai pascoli di utilizzare l'acqua per le mucche e il bestiame locale.
Il Lago Tanuki è conosciuto per uno strano fenomeno: dal 20 aprile al 20 agosto alla mattina presto per un fenomeno ottico quando il sole sbuca da dietro il Fuji il sole prende una strana forma a diamante, il "diamond Fuji" :)
Per arrivare, si segue la Tomei expressway e si esce a Fuji, dopo 30 km sulla Nishi Fuji way si arriva.
Le Shiraito Falls sono a 10 km da Fujinomiya City, la cascata scende e si tuffa da un letto lavico e arriva diretta dalla neve del Fuji, sono considerate tesoro nazionale.
Sono alte 20 metri e larghe circa 200 metri, l'acqua che scende sembra tanti fili bianchi e da qui il nome "shiraito falls" significa "cascate di fili bianchi". A 200 metri di distanza ci sono le Otodome Falls che sono alte 25 metri e l'acqua cade più velocemente spesso producento arcobaleni coloratissimi.
Nessun commento:
Posta un commento