giovedì 12 aprile 2012

i colori d' autunno


Non c'è posto migliore in Asia del Giappone in autunno per vedere i colori della natura, dai verdi dei bambù ai rossi cupi dei maple tree. Questo viaggio dura 3 giorni e 2 notti fuori alla scoperta di colori e sapori autunnali.

DAY 1
Il viaggio inizia alla stazione di Shimada e si arriva al Horai Bridge, ponte costruito nel 1879, questo ponte è nel guinnes dei primati come ponte di legno più lungo al mondo misurando complessivamente 897 metri e diventato uno dei posti più visitati. Dopo 4 km si prende una locomotiva a vapore e c'è uno stop al Otogi no Sato museum dove i bambini possono giocare con i loro 5 sensi e sentire i suoni, ci sono un sacco di attività interattive e sensoriali divertenti, si può creare uno strumento e vedere il più grande carillon del mondo.

Dopo altri 9 km si arriva alla Sumatakyo Spa dove si resta per la notte. Il luogo è famoso per un ponte sospeso che offre un panorama davvero spettacolare in autunno coi colori delle foglie di tutte le sfumature dal giallo al rosso.


DAY 2

Dopo 69 km di viaggio si arriva alla Ocha no Sato, una casa del the dove si possono provare differrenti tipi di the e acculturarsi sul rito del the.

Con altri 46 km si arriva all'Osservatorio di Nihondaira, che offre una spettacolare vista sul lontano porto di Shimizu, le montagne di Izu, Shizuoka City e il Fujisan. Si riparte per altri 8 km circa e si arriva a St. Pulse Dream Plaza dove c'è una gigantesca ruota panoramica, 10 negozi di sushi, la Suruga Shopping Souvenir Area dove si può comprare la speciale torta di Shizuoka, vedere il sushi museum e altre cose.

Si può fare un giro sul ferry boat da Shimizu a Toi e poi ci si ferma per la notte alla Shuzenji Spa.


DAY 3

A 4 km dalla Spa c'è un parco di 50 ettari diviso in zone tematiche con un villaggio inglese, uno canadese del epoca 1700, un western flower garden che si raggiunge con una locomotiva a vapore, un villaggio tipico giapponese, il Takumi dove si può vedere come fare la carta.

Dopo altri 24 km si arriva a Rakujuen Park un giardino giapponese attordo al laghetto Kohama, acqua del quale arriva direttamente dal Fujisan.

C'è una foresta, un piccolo zoo, uno spazio per i bambini dove giocare e un museo della storia.

Il viaggio termina ad Atami.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...