martedì 17 aprile 2012

Fuji Safari Park

Nella zona del Fujisan a 18 km da Mishima City c'è un bellissimo zoo safari tipo il nostro italiano di Varallo Pombia (Novara).

Il parco è stato aperto nel 1980 ed è quello con la più vasta area per gli animali in libertà. E' composto da due zone, una è quella "safari", dove si possono vedere gli animali o dalla propria auto o da autobus speciali colorati da leone o tigre, ci sono leoni, tigri, leoparti, elefanti, orsi, zebre, giraffe e altri animali.

La seconda zona è la zona "pet" animali gentili e quindi canguri, conigli, pony, pecore, e altri e c'è anche un agolo con cani e gatti (ma perchè mai cani e gatti in uno zoo ??? i giapponesi non hanno animali domestici in casa ? ricordo che mia suocera aveva un cane ...).


Per raggiungere il parco con l'auto propria basta percorrere la Tomei expressway, uscire a Susono e dopo 10 km si arriva.

Momichan si divertirà un sacco, quando l'abbiamo portata a Varallo Pombia qui era tutta eccitata e felice, si muoveva in macchina da unlato all'altro per non perdersi nulla e guardava con attenzione i leoni al di fuori :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...