giovedì 31 maggio 2012

stranezze niponiche ...

STRANEZZA 1
Tornando a casa dal ristorante, Sampei a un certo punto si ferma accosta e ci mostra qualcosa di strano ... riuscite a capire cosa sono queste macchinette tutte in fila ?
Noooo ??? HAHAHAHAHA
beh sapete, sono .... macchinette automatiche per la vendita di uova fresche ! Attorno ci sono solo case per cui chi avesse voglia di notte o la mattina presto per colazione di un omoraisu ad esempio, non ha che da uscire, fare pochi passi, inserire le monetine, scegliere la quantità ed ecco le uova, in versione sacchetto di rete e vassoio tipo i nostri di cartone decisamente più pratico. Qui in Giappone praticamente hanno macchinette automatiche per un sacco di cose, principalmente sono per le bibite, praticamente ad ogni angolo e anche inmezzo al nulla, ma ci sono anche queste per le uova e so di altri tipi in giro anche se non li ho visti qui ^O^
STRANEZZA 2
Un altra stranezza decisamente schifosa, la vediamo praticamente ogni volta che entriamo in un konbini o in 100 Yen store, la volta scorsa quattro anni fa non ricordo di avere visto nulla di simile ma forse è una moda del momento, beh, la cosa strana sono dei mini terrari, scatoline piccole diciamo 20 cm per 15 di altezza, dotate di manico, come un acquario in miniatura, contengono terra scura e .... un grosso bacarozzo ........ !!! bianco ciccioso e con testa scura e mandibole enormi, ci sono anche delle gabbiette con corda per portarle ... beh a tracolla come borsette una volta che beh.... la cosa cicciosa è cresciuta e naturalmente vicino ci sono cibi adatti alla bestiolina in questione ... che è niente di meno di un coleottero di quelli con le corna, praticamente giganteschi cervi volanti (arrivano a 15 cm circa).
Ma ve lo immaginate voi un bambino delle elementari che se ne va a spasso col suo terrario o la gabbietta a spalla come fosseuna normale borsina ??? BLEACH ! a scuola capisco se ci sono lezioni di studio degli insetti e cose come "impara a prenderti cura di qualcuno" come fanno in America e in Francia con un uovo crudo immaginando che si un bambino :)
STRANEZZA 3
Le macchinette in Giappone distribuiscono di tutto e siccome qui i cellulari vanno tantissimo uno dei prodotti più venduti, sono gli strap da appendere.
Guardate questa immagine, in un parcheggio addossato a un negozio che vende giochi per computer e videogames e uno che vendeva vestiti usati abbiamo trovato questi, ce ne sono a decine e dentro c'erano strap di Anapanman, trenini, personaggi dei manga e un mare di altri personaggi vari :)
STRANEZZA 4
Ho scoperto quest'anno che in Giappone le macchine hanno due tipi di targhe a seconda della cilindrata, le macchine piccole tipo la nostra Panda, hanno targhe gialle, quelli di cilindrata più alta, diciamo da una Renault Clio in su, hanno la targa bianca. La macchinetta nera che usiamo noi ha la targa gialla, quella della nonna invece bianca :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...