sabato 26 maggio 2012

Da Da restaurant ;)

Dopo essere usciti dallo Zoo Nihondaira, gli zii suggeriscono di andare tutti insieme a cena.
Per fortuna il parcheggio con le macchine è vicino, noi saliamo di nuovo su quella di Kuma, assieme alla nonna, Kuma e ai suoi due bimbi, gli zii sulla loro auto poco piu in là. L'altro gruppetto invece va a casa, la sorella di zia Ayano con la nonna e i bambini sono troppo stanchi per venire con noi, li rivedremo in altra occasione molto presto. Si parte in cerca di un ristorante, gli zii suggeriscono un ristorante italiano tipo family restaurant, impostano la via sul navigatore e si parte, poco dopo arriviamo al  DaDa Restaurant
Da fuori non sembra male anche se non capisco molto cosa abbia di italiano, ha l'aria di un posto elegante, tetto grigio tipo ardesia, piante a intervalli regolari, dettagli di legno, grande parcheggio, se fosse una casa sarebbe grande e bellissima.
I family restaurant (una bellissima invenzione che da noi non esiste), hanno menù appositi per bambini, con porzioni costi e tipi di cibo adatti a bimbi di tre anni, seggioloni sempre puliti, ciotole e posateria pratici in plastica colorata dei personaggi più conosciuti tipo Anpanman, orsetti vari, Miffy, Hello Kitty e molti altri, alcuni persino piattame Ikea ^O^.
Dentro il posto è molto carino e dentro le sale hanno i soffitti arcuati come le vecchie cantine e il cibo come scopro poco dopo non è niente male ;)
Dopo uno sguardo al menù e dopo che il cameriere ha portato acqua ghiacciata e piattame in plastica per tutti i bambini scegliamo cosa mangiare.


Per i bambini (i fratellini Riko e Ryuki, Momoko e i due bimbi di Kuma), la scelta cade sui menù appositi, noi proviamo la pizza al formaggio, è sottile, croccante, profumata e il formaggio è vero formaggio non tofu HEHEHE il sapore è ottimo ;)


Scelgo per Momo un menù con pastasciutta, (pasta italiana Barilla e ragout al pomodoro), patatine fritte, zuppa di mais e gelatine che arriva velocissimo (vedi la foto del menù bimbo di Momo) lei gradisce moltissimo e se lo mangia tutto ad eccezione della zuppa di mais che non so perchè non mangia nemmeno a casa, peccato perchè ha un sapore davvero fantastico e gli altri bambini l'adorano e se la bevono tutta.
In realtà sono curiosa di vedere come in Giappone cucinino italiano, dal menù le foto sono fantastiche e invitanti perciò siccome so che il cibo reale è esattamente come le foto presentate, ordiniamo pizza, insalate, tagliate di carne e varie cose, gli altri bambini hanno menu curry rice, il cibo è buono il locale molto carino, dove siamo noi c'è perfino un camino che in Giappone è una cosa strana specie per come è costruito questo, comunque la pizza margherita mia è
buonissima, c'e perfino il basilico profumatissimo ed e cotta nel forno a legna, si sente, qualcuno ha ordinato anche una quattro formaggi, cremosa e invitante ha un buon profumo :)
Verso la fine della cena Sampei esce per andare in macchina a prendere i regali che avevamo portato dall'Italia per gli zii e i nostri cuginetti.
La zia li scarta allegra e Ryuki e Riko si mettono subito a giocare coi nuovi pelouche mentre la zia reincarta felice i nuovi abitini, ci vuole una foto di gruppo con gli zii ed ecco Momochan in mezzo ai cuginetti, zio e zia.
E' parecchio tardi adesso e i piccoli cominciano a mostrare i classici segni di stanchezza, bisogna tornare a casa e rieccoci ai saluti, alla macchina di Kuma, bacioni e abbracci e "mata kite ne" ("a presto" dice Ryuki) e siamo di nuovo a casa della nonna.
Momo saluta i bimbi di Kuma, il più grande Shunta ridacchia e la saluta con un grande abbraccio, il suo fratellino è in macchina che dorme di già. Momo salutati tutti gli amici e gli zii entra in casa e si tuffa in bagno per fare la doccia impaziente di tuffarsi sotto al futon (lo adora).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...