domenica 27 maggio 2012

foto speciali :)

Appena arrivati in Giappone la zia di Sampei ci ha comunicato che le sarebbe piaciuto un mondo portare Momochan in un posto per farle fare delle fotografie speciali, così una tarda mattinata siamo partiti alla volta di un vicino centro commerciale.
In uno dei tanti negozi all'interno uno speciale e particolare studio fotografico si occupa di fare foto ai bambini con abiti speciali per occasioni speciali, di vestiti ce ne sono tantissimi e a noi è stato chiesto di sceglierne un paio.
Una scelta è andata su un abito classico, un kimono da bimba tutto fiorato e con uno speciale cappottino al posto del obi che per una bimba è difficilissimo da mettere, la seconda scelta è stato un abito lilla da principessa.
Momochan all'inizio era assonnatissima ma quando la ho messa in mezzo nella scelta del vestito e le ho spiegato cosa avrebbe fatto, si è svegliata del tutto e ha cominciato a divertirsi.
Scelti gli abiti la zia l'ha portata in uno spazio apposito dove le ha acconciato i capelli aggiungendole un toupee, mollettine, decorazioni, gioiellini (collana orecchini) e la ha persino truccata lievemente sulla bocca con un gloss colorato.
La ha poi aiutata a indossare il kimono, con le lunghe maniche e il cappottino rosa, i tabi (le calzine monodito) e i gheta coordinati, le ha poi dato in mano una borsina e la ha accompagnata sul set a fianco. Momochan si divertiva un mondo, la fotografa scattava un sacco di fotgrafie in tutte le posizioni e la faceva ridere per farle riuscire al meglio.
Finite le foto con varie pose e vari sfondi Momo è stata riaccompagnata allo spazio camerino per cambiarsi e infilare l'abito da principessa lilla e la zia le ha messo un diadema tra i capelli, orecchini e collana :) lei ridacchiava tutta e si divertiva un mondo.
Di nuovo altre fotografie e la fotografa che saltellava e la faceva ridere con pupazzetti e buffe smorfie e Momo che si atteggiava e sorrideva tutta contenta :)
Alla fine la fotografa ha detto che ci dovevamo sedere davanti a un video e che dovevamo scegliere 9 fotografie per ogni tipo di foto che le aveva fatto e con quelle avrebbe composto un book e due cornici.
In una fotografia compariamo tutti, la nonna, la zia, io, Sampei e Momo ma siamo cosi strani, Momochan cosi elegante nel suo kimono e noi tutti cosi sportivi HAHAHA :)


Momochan è bellissima col suo kimono, la nonna tra l'altro gliene ha regalato uno da portare a casa che era già impacchettato a casa sua prima del nostro arrivo, ed è fiorato e dotato di cappottino come questo della foto più calzine, sandaletti, borsina, mollettina per i capelli :)


Abbiamo regalato alla zia la foto con tutti noi e alla nonna quella con Momochan in kimono intera e poi abbiamo fatto le fotocopie a colori di tutte le altre pedr loro e anche per gli zii :) Al momento del pagamento (un book cosi costa intorno ai 70 euro circa) ci è stato comunicato che il book sarebbe stato pronto il 4 giugno ma invece per fortuna la zia lo ha potuto ritare il 2 sera e noi siamo andati a prenderlo dopo la giornata trascorsa con gli zii al BBQ a casa dei nonni :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...