mercoledì 23 maggio 2012

arrivo Narita, New Otani Hotel, Yokohama

Dopo un viaggio un tantino stancante anche se bellissimo, io mi diverto sempre in aereo, arriviamo alle 9.40 AM a Narita (nella foto il nostro aereo mentre scaricano le valige e a destra il bevnvenuto "okaerinasai").
Momo e suo papà sono stanchissimi, io molto meno nonostante non abbia chiuso occhio. Dopo i soliti controlli e firme usciamo dall'aereoporto, la nonna ha sbagliato ed e andata al terminal 2 cosi l'aspettiamo (Sampei visto che non c'era le ha telefonato da un telefono a monete). Appena ci vede ci saluta, vede Momo e resta di sasso, la sua nipotina vista dal vivo per la prima volta. Momo è un po timida ma sa che e sua nonna si avvicina e l'abbraccia.
Usciamo dal areoporto dove il signor Kitahara ci aspetta con la macchina e scopriamo il primo regalo per Momo, un Totoro grigio che lei subito abbraccia :)
Si parte, non andiamo a casa perche la nonna ha prenotato un hotel a Yokohama in centro, molto elegante e li ci fermiamo per la notte, sono circa 60 km da Tokyo. Scatto subito tante foto dalla macchina in viaggio cercando di afferrare il panorama che cambia di continuo e che è davvero incantevole.

Arriviamo a Yokohama e l'hotel a 5 stelle (c'era un offerta) si chiama New Otani Inn, è piuttosto impressionante come quasi tutti gli hotel di questo genere qui in Giappone. Subito al ricevimento veniamo investiti da un profumo fresco di fiori e dal lusso dell'arredamento. La nostra stanza è al 12 esimo piano, quella della nonna subito a fianco e la vista che si vede è davvero uno spettacolo.
Sistemiamo le valige e tiro fuori il necessario per il bagno e i cambi di vestitini per la sera e domani.
La camera è enorme, vicino la finestra c'è il necessario per prepararsi un the verde con ciotoline, scalda acqua elettrico, latte, zucchero.

Il bagno è molto grande, ha sia doccia che vasca enormi, il washlet, e tuttii gadgets da hotel: il solito trio da bagno con un profumo fresco e incredibile, spazzolini, asciuga capelli, sapone, cuffie doccia, shower ball, rasoio e persino il set bambini: appena accompagantici in camera la hostess ha detto che lo avrebbe fatto portare e poco dopo arriva infatti: un mini yukata pijamino giallo per Momo e un mini set per lei composto da spazzolino e dentifricio, oshibori colorato e ciabattine, carino davvero, già dal inzio Momo è considerata importante :)
Resto sempre affascinata da come in Giappone anche la più piccola cosa è considerata importante, ogni hotel ha sempre in bagno un set di amenities più o meno ricco, non ho mai bisogno in viaggio di portarmi spazzolino, dentifricio e rasoio e tantomeno lo shampoo perchè so che ne troverò sempre e di ottima qualità dal profumo fresco e consistenza morbida e schiumosa e ni set per lavarsi non sono mai in formato mignon ma grandi come nei bagni normali :)

La prima cosa che nota Momo è il suo lettone, grandissimo e con coperte morbidissime, è lei che decide dove dormiano noi HAHA poi dice che si sente accaldata e stanca per il viaggio e che vuole fare un bagno col papàprovando la grande vascona per due persone (sa che io non amo fare il bagno, mi piace la doccia mentre lei come papà adorano il bagno lungo e pieno di bolle nella vasca) e infatti mentre armeggio con i bagagli la sento ridere allegra mentre papà la lava bene e poi la fa entrare nella enorme vasca da bagno assicurandosi che lei non scivoli:)

Nel bagno Momochan vede il washlet e lo vuole provare, resta affascinata da tutti i tasti e mi chiede spiegazioni su cosa sia questo o quello, le piace tantissimo anche se piccina com'è il lavaggio del culetto non è molto facile e schizza acqua dappertutto.

Il suo Totoro intanto segna il posto, Momo lo ha messo subito sul suo lettone, quello vicino all'incredibile grande finestra da dove si vede praticamente tutta la città :)

Da li si vede benissimo un hotel davanti a noi che è una gigantesca torre dalla forma un pò strana (vedi foto) e un altro a forma di vela tipo quello che c'è a Dubai, un grande veliero che credo sia un ristorante o un centro congressi e una immensa ruota panoramica alta 52 metri campeggia a fianco rubando praticamente l'attenzione, la nonna ci dice che è praticamente davanti al Cup Noodle Museum che visiteremo domani dopo colazione, siamo vicinissimi :)

Una volta sistemati e fatta una doccia si esce per cena diretti a Chinatown dove pare si mangi benissimo.

Camminiamo un pò in giro cercando un posto che vada bene a tutti, è il primo impatto per Momo con cibo diverso dal solito e vorrei che ci fosse qualcosa di cui sono sicura che lei possa mangiare.

Trovo perfino un negozio che vende hashi col nome personalizzato è c'è anche Momo non posso non regalarglieli, è un regalo unico.

Troviamo un posto dal aspetto normale ma che pare cucini molto bene, veniamo fatti salire di sopra e fatti sedere per terra su dei cuscini, il tavolo è basso.

Momichan è davvero stanca ma si comporta piuttosto bene e mangia persino parecchio cibo per il suo solito, io non mi sento al top ma dopo un po' passa certo sono davvero stanca anche io adesso. Dopo cena non vedo l'ora di andare a nanna, tornati in hotel scopriamo quanto siano soffici i letti coperti da un morbido piumone :)
buonanotte

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...