lunedì 28 maggio 2012

serata a casa con amici :)

Tra i vari giretti oggi siamo passati anche al supermercato, (qui è sempre un posto molto interessante perchè si trovano un sacco di cose carine e tanti prodotti per me nuovi tutti da provare con cibi anche che da noi non ci sono e tantissima scelta di bibite che noi ci possiamo immaginare soltanto) e la nonna ha comprato il necessario per preparare stasera per cena yakisoba. Ha apparecchiato la tavola per Momo coi suoi nuovi piattini e mentre aspettiamo che la cena si cuocia ci sediamo a tavola mentre lei prepara verdure e altra pasta da buttare sulla grossa pentola speciale al centro del tavolo.
Abbiamo appena iniziato a mangiare che suona il campanello, chi è ? sono arrivati Kaori, Yuna e papà Teruaki, casa della nonna è un porto di mare per tutti gli amici di Sampei che la vanno a trovare spesso anche quando noi siamo in Italia :)
Non so bene perchè ma Momo adora papà Teruaki e anche se Yuna è un pò gelosa lei si siede sulle sue ginocchia e ride e scherza e lui ricambia, mamma Kaori ride divertita e papà Sampei si diverte un mondo a vedere cosa combina sua figlia (Teruaki è il suo migliore amico dai tempi della scuola).
Hanno portato un sacco di album di foto di Yuna da neonata e ce le mostrano intanto che cuoce la cena, Yuna era nata sotto al kilo ed è stata molto in ospedale ma ce l'ha fatta e addesso (è nata a gennaio del 2008, ha otto mesi circa più di Momo) è una bimba bellissima.
Si siedono a mangiare con noi, qui si usa cosi e la nonna ha sempre posto e cibo per gli eventuali amici in aggiunta, Momo è felice perchè adora Yuna, la copia e la osserva, la nonna aggiunge altra pasta e poi si mette a preparare dolce per tutti, delle coppe di gelato con frutta e corn flakes sul fondo che spariscono in un attimo HEHEHE :)
Tra chiacchere, risate e allegria passa la serata e giunge il momento di andare a nanna ma Yuna e Momo si vedranno ancora prima della partenza e Momo non vede l'ora :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...