martedì 22 maggio 2012

volo Kastrup-Narita

Ed eccoci dopo meno di due ore a correre a prendere il nostro volo per il Giappone, Momo è stanca ma eccitatissima, vuole vedere come è questo secondo aereo, si fa mille domande sulla nonna e sugli zii e cugini, io invece mi chiedo solo se dormirà sul volo o meno perchè vorrei arrivare non stravolta :) Tutto sommato due ore e 20 minuti non vanno troppo male, certo non si ha il tempo di guardare tutti i negozi ma come tempistica va bene per Momo cosi non rischia di annoiarsi troppo.
Topinaaaaa :) eccola seduta sul grande A340-300 pronta al decollo, mentre sfoglia i suoi libri da colorare e tira fuori i suoi pastelli (ancora non sa che dove arriveremo nei 100 Yen stores troverà un sacco di pastelli, matite colorate, album e adesivi in quantità e al costo di un caffè).

Dopo poco dal decollo, comincio a sentire profumo di cibo e le hostess iniziano a girare coi carrellini per dare le bevande, poi cominciano a servire la cena, per me sono le cinque del pomeriggio ma in realtà sono le otto di sera ed è ora di cena, devo dire che Momo è bravissima, forse la novità però ha assaggiato e mangiato gran parte della sua cena senza problemi, aveva frutta fresca (le avevo prenotato un menù bimbi), succo di frutta, verdure, gelatine di frutta, lasagne, le ho dato un pò del mio pollo grigliato (buonissimo) e lei si è mangiata tutto da brava bambina. Dopo cena di solito si spengono le luci e si abbassano i coprifinestrelle per fare buio, chi vuole vedere un film accende il visore e chi invece ha sonno ne approfitta per dormire, la vedete in foto a fianco al suo papà ? sembra una brava bambina che ha dormito tutto il viaggio non vi pare ? e invece no ! si svegliava ogni mezz'ora e piangeva di continuo, forse aveva paura o forse non era abituata al volo, forse era scomoda, non lo so, fatto sta che ha tenuto svegli tutti accidenti !!! così la mattina alle 9.35 ora giapponese, eravamo cotti e bolliti ed era ora di scendere dal aereo, la nonna ci sarebbe stata ad aspettarci ? e come avrebbe reagito a vedere dal vivo la sua nipotina ?
Ed eccoci in areoporto Narita, il benvenuto dice "okaerinasai" e a fianco si vede il grosso aereo che viene scaricato, entro 15 minuti entreremo in possesso delle nostre valige (una delle quali contiene quasi solo regali per i parenti). L'avventura ha inizio gente !

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...