giovedì 3 aprile 2008

distributori automatici



Passeggiando per il Giappone non potete fare a meno di notare distributori automatici ovunque per fino nel mezzo del nulla dove apparentemente non servirebbero e dove non si sa chi gli fa il pieno quando sono vuoti.

Ciò che lo rende possibile è il fatto che in Giappone non c'è vandalismo come da noi e la microcriminalità e quasi pari a zero ma sopratutto c'è molto rispetto delle cose degli altri per cui nessuno li danneggia.

Ci sono distributori di ramen, bibite, cose tecnologiche, sushi, sigarette, porno items , libri, dvd e di mille altre cose e spesso lo stesso distributore ha delle etichettine azzurre o rosse per far capire che un dato prodotto viene dato freddo o caldo, io ad esempio compravo spesso caldo una bottiglietta di the con latte dal sapore stupendo ma c'era anche la versione fredda.

Nelle città dove sono stata erano per lo più di bibite, the verde, coca cola, fanta, sprite e acqua. Vicino ad ogni distributore i bidoni per la raccolta differenziata: per lattine, plastica e tappi ^^

In Giappone sono conosciuti come jido-hanbai-ki da jido (automatico) hanbai (vendita) e ki (macchinario)
sayounara

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...