Devo dire che tra onigiri, panini, croissants, torte e varie qui la pausa di metà pomeriggio è una delizia !
sabato 5 aprile 2008
gelato al melone
Devo dire che tra onigiri, panini, croissants, torte e varie qui la pausa di metà pomeriggio è una delizia !
gomi - (spazzatura) e pulizie
Se esci per un pic nic ad esempio, ti porti un sacchetto per metterci dentro quello che butti via e lo riporti a casa da mettere negli specifici bidoncini differenziati di cui tutti in casa sono dotati: carta, plastica, (tappi, bottiglie di acqua, bottiglie di detersivo o di altro, quindi 3 contenitori solo per la plastica) umido, e un altro che non ricordo.
Altro esempio è che in Giappone non esiste il camion della pulizia strade ..... la strada ed eventuale verde pubblico viene pulita da chi ci abita davanti a turno sia in campagna che in città ! figuriamoci se da noi un gruppo di palazzi si mette a mettersi d'accordo sui turni per pulire la strada e il verde pubblico HAHAHA mi viene da ridere ! certo operazioni come la potatura vengono fatte da ditte specifiche ma ad esempio il rastrellare le foglie in autunno no, io sono pulita ma non mi metterei a pulire il giardino condominiale dalle foglie aleno alle condizioni attuali, forse però lo farei se fossimo un pò più educati e meno menefreghisti perchè saprei che la mia fatica viene presa in considerazione e non troverei disordine dopo poco ad opera di qualche ragazzino o vicino deficiente ^___^
giovedì 3 aprile 2008
internet point
obentou ...

Questo negozio ad esempio vende solo esclusivamente obentou da asporto, puoi anche comporli come vuoi tu poi paghi alla cassa e te li porti via ^___^
mc donald's

hanami
La mamma di Sampei ne ha parecchi e li ha tirati fuori tutti per riempirli con vari cibi, li vedete nella foto, tutti bento box vengono dai 100 Yen Shop nelle vicinanze (li avevo visti anche io sono comunissimi qui)

distributori automatici


mercoledì 2 aprile 2008
kinkaku-ji, il tempio d'oro

Fu chiamato come il terzo Shogun Ashikaga Yoshimitsu (1358-1408) e faceva parte della sua villa privata di Kitayama.

sayounara ^^
kinkaku-ji, il tempio d'oro, jizo
島根県 Shimane-ken




rilakkuma

In a supermarket near Shimane town, I found Rilakkuma grape juice and Rilakkuma pancakes, absolutely delicius ! You can easily find Mickey Mouse, Stich, Hello Kitty, Anpanman and Cinnamonroll foods nearly everywhere, expecially sausages, drinks, cakes, fried burgers, bisquits and fish cakes.
cakes
martedì 1 aprile 2008
eggs ...
In Italy you can find normal eggs that you have to cook or boil depends on what you need, in Japan you can find already boliled eggs, normal eggs and ... black eggs.
See the fotos ? don't think this one is a chokolate egg, not at all, even if it is brown what you see is the normal egg shell and the reason because is brown is because is smoked. Also inside, if you breack this egg the normal white part is brown and a has a tipical smoked smell !

Another curious thing is that if in italy you find 10/12 or 6 egg boxes, in Japan you can find 1/2/6 or more egg boxes. If you for instance have to create a bento just for yourself, you can easily buy just one boiled egg normal or smoked and add one item box of what ever you need, pasta, salad, dessert and much more in a one person portion ^___^
maccha ice cream

100 yen stores


I found the complete line of Urara (dragonfly blue, usagi red, flower yellow), with bento, chopsticks, bento belts, kinchaku,
lunedì 31 marzo 2008
kyomizudera temple
Il tempio è davvero imponente e altissimo e gode di una vista spettacolare sulla valle sottostante. Arrivano turisti da ogni parte del Giappone per vederlo, quando ci siamo stati noi io ero l'unica straniera, erano tutti giapponesi !!!
Dentro il corollario del tempio c'è anche una fonte speciale che si chiama Otomi Waterfall, le persone fanno la fila per arrivare sul ponticello coperto, esprimere un desiderio, prendere un lungo speciale bastone che in fondo ha un bicchiere, lo mettono nella fonte sottostante e lo bevono, naturalmente anche Sampei, suo fratello Kenji e sua moglie Ayano hanno fatto quasi 40 minuti di coda per arrivare a bere l'acqua della fonte mentre io li guardavo da un punto strategico mi godevo il panorama e scattavo foto ^_^

gita a Kyoto
Dopo aver fatto colazione al Osaka Tower Hotel dove abbiamo fatto tappa per la notte la prima visita è a Kyoto.
La città di Kyoto è famosa per essere la culla delle geishe e infatti appena ci mettiamo a passeggiare per le viuzze vediamo subito un piccolo gruppo di tre maiko passeggiare sorridendo.
Fosse per me comprerei di tutto ma poi i bagagli peserebbero troppo al ritorno cosi mi limito ad osservare e incamerare quante più immagini posso.
La mamma di Sampei ci dice che dobbiamo andare, ci aspetta un altra visita in un altro posto cosi ci dirigiamo alla macchina e io ne sono felice perchè a dire il vero mi sento un pò stanca e non mi reggo in piedi :)
domenica 30 marzo 2008
Osaka Tower Hotel
La cosa più particolare è data dall'altezza di questo hotel ben 53 piani ! noi alloggiamo in tre camere al 33simo piano. La stanza non è grandissima ma è pulita e dotata di tutti i conforts, dalla finestra in lontananza si vedono gli Universal Studios dove abbiamo appena trascorso la giornata.