martedì 23 agosto 2011

ramen girl

Ieri sera alla televisione davano un film che mi è piaciuto tanto. Non lo conoscevo prima ma adesso che lo ho visto appena posso mi prendo il dvd meglio se in originale ^___^

La storia narra di Abby (Brittany Murphy) che si trasferisce in Giappone a Tokyo per seguire Ethan, il suo ragazzo ma il giorno dopo l'arrivo lui la molla.

Per tirarsi un pò su Abby va in un ramen restaurant e incontra il maestro Maezumi (Toshiyuki Nishida) e sua moglie Reiko (Kimiko Yo) che non parlano una parola di inglese. I ramen le piacciono cosi tanto che tutto d'un tratto reliazza che vuole diventare una cuoca di ramen e cerca di far capire al maestro Maezumi che vuole che lui le insegni. Lui le facapire di venire il giorno dopo alle 5 del mattino e quando lei si presenta lui le fa fare pulizie di pentole e bagno nella speranza che lei demorda ma lei invece resiste e piano piano si conquista la simpatia di tutti.

In una rara notte in cui non lavora, va in un night con degli amici e conosce Toshi Iwamoto (Sohee Park), si innamorano ma presto il capo di Toshi lo manda per lavoro in China a Shanghai, lui le chiede di andare con lui ma lei rifiuta così resta di nuovo da sola.

Piano piano Abby impara a fare i ramen ma non perfettamente, la madre di Maezumi (da cui lui l'ha portata per aiutarla) le dice in giapponese che Abby fa i ramen con troppa testa e che dovrebbe invece metterci il cuore, Abby le dice che lei ha troppe lacrime dentro perchè non sa cosa sia amore visto che ogni volta che conosce qualcuno che le interessa voene sistematicamente mollata, la signora le dice allora di mettere le lacrime dentro ai suoi ramen.

Un giorno Maezumi sta parlando con un suo rivale che lo prende in giro perchè sta tentando di insegnare a cucinare i ramen a Abby (una donna e pure bionda!) e Maezumi gli risponde che se il gran maestro non darà la sua benedizione lui smetterà di cucinare ramen e andrà in pensione.

Il Gran Maestro va dal rivale e assaggia i ramen del figlio e da la benedizione, poi va da Abby e le dice che i suoi ramen sono buoni ma che ha bisogno di altro tempo (Abby aveva decorato i ramen con mais e peperoni, un pò diverso dalla classica decorazione). Maezumi è triste di finire cosi di cucinare ramen, deve mantenere la parola data. Dice a Abby che il suo negozio di ramen deve avere un successore e e che lei è il suo successore.

C'è una celebrazione e Maezumi le regala una lanterna che è stata appesa fuori del suo ristorante per 45 anni, Abby torna in America e porta la lanterna con sè dove viene appesa un anno dopo fuori del suo ristorante di ramen a New York City chiamato "The Ramen Girl".

All'interno una foto ritrae tutti contenti, Maezumi, sua moglie e il figlio che era andato a studiare a Parigi alta cucina. Mentre Abby sta cucinando per i suoi clienti, un impiegato le dice che un ragazzo vuole vederla, è Toshi.

Le dice che odiava il suo lavor e lo ha mollato per fare quello che davvero desidera: scrivere musica. Si baciano e tutto fa pensare a un futuro roseo per entrambi stavolta insieme.

1 commento:

Unknown ha detto...

l'attrice che interpretva il film è morta recentemente nel 2011 di cuore pare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...