sabato 30 marzo 2013

doraemon museum ;)

Nella prefettura di Kanagawa ha recentemente aperto Fujiko, F. Fujio Museum meglio conosciuto come il Museo di Doraemon nella città di Kawasaki.
Ci si arriva dalla Noborito Station tramite un bus particolare decorato a manga sui sedili e accessori delle cinture.
Il costo del biglietto è di 200 Yen solo andata (3 euro circa) e il bus manco a dirlo è pulitissimo come se fosse nuovo. Le sedute del bus sono decorate dai personaggi della serie Doraemon.
L'entrata al museo è a riserva, chi è stato a Museo Gibli, Totoro (leggi di quando lo abbiamo visitato con Momochan) è già pratico e lo sa, i biglietti si comprano on line nei Lawson Store (i piccoli konbini della catena Lawson, gli stessi dove si comprano i biglietti per il Gibli).
Per chi non si ricorda, Doraemon è un gatto robot del 22esimo secolo che in un viaggio indietro nel tempo ha incontrato e franernizzato con un gruppo di ragazzini, i quali si cacciano sempre in una serie di strane e divertenti situazioni che risolvono con i futuristici gadgets di Doraemon che estrae da una tasca sulla pancia (simile alle mutande di EtaBeta).
Metà del museo è dedicato a Doraemon, e si può ascoltare una audioguida in inglese per chi è straniero e non conosce abbastanza il giapponese da seguire un intero e lunghissimo discorso :)
L'altra metà del museo è più orientata verso i bambini piccoli, con la proiezione di uno spezzone di film, una sala di lettura manga e una stanza dove si può giocare. Siccome non è un museo molto grande, la marea di cose da vedere è concentrata in uno spazio piccolo.
Come al museo Gibli (dove c'è lo StrawHat Cafè) anche qui c'è una zona ristorante e nel medesimo stile ci sono piatti vari e caffè con decorazioni a tema  e ovviamente anche qui c'è un Gift Shop dove comprare regali e oggetti dei personaggi di Doraemon e tonnellate di pelouche dell'azzurro gattone ;)
Se dovessi tornare in Giappone sicuramente vorrei visitare questo museo, mi è sempre piaciuto Doraemon e sicuramente piacerebbe a Momo che di recente, guarda i cartoni del gattone su Boing Channel e le piacciono davvero un sacco ;)
Momochan si era divertita un sacco a Yokohama, sia al Cup Noodles Museum che a Tokyo al Museo Gibli di Totoro, secondo me impazzirebbe anche qui ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...