lunedì 31 marzo 2008

gita a Kyoto

Ieri mattina siamo partiti per un week end alla scoperta del Giappone (per me che non lo ho mai visto) per fare tappa a Osaka, Kyoto e altre città vicine. L'alzata ieri mattina è stata allucinante, ma l'idea di visitare posti nuovi mi elettrizza.
Dopo aver fatto colazione al Osaka Tower Hotel dove abbiamo fatto tappa per la notte la prima visita è a Kyoto.
La città di Kyoto è famosa per essere la culla delle geishe e infatti appena ci mettiamo a passeggiare per le viuzze vediamo subito un piccolo gruppo di tre maiko passeggiare sorridendo.
Io sono l'unica straniera in vista come sempre. Le tre maiko sono vestite con kimono dai colori sgargianti, chissà dove stanno andando di bello :)
Il villaggio è pieno di negozietti caratterisctici, molti vendono kimono, kinchaku, dolcetti vari e molte altre cose curiose, ci sono fiori dappertutto e la giornata è bellissima.
Fosse per me comprerei di tutto ma poi i bagagli peserebbero troppo al ritorno cosi mi limito ad osservare e incamerare quante più immagini posso.
Ad ogni angolo ci sono costruzioni dai tetti particolari e angoli con giardini deliziosi con rocce e piante e sassi chiari, dappertutto ci sono negozi dove si può comprare qualsiasi cosa da mangiare dai gelati al thè verde a frittelle, pesce fritto o grigliato, mochi, onigiri e altre cose strane. In un negozietto di thè trovo persino una miscela con i fiori di sakura ma il thè che ne viene fuori è salato ^O^ più che un thè mi sembra di assaggiare un brodo, è molto bello da vedere perchè il fiore di sakura nell'acqua calda si apre ed è molto scenografico ma il sapore è terribile per cui decido di non comprarlo.
La mamma di Sampei ci dice che dobbiamo andare, ci aspetta un altra visita in un altro posto cosi ci dirigiamo alla macchina e io ne sono felice perchè a dire il vero mi sento un pò stanca e non mi reggo in piedi :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...